Zero Code - Prenotazione esami di laboratorio online

rettangoli bianchi
info news
Categoria notizia
Comunicazioni al cittadino
Data di pubblicazione

La Regione Toscana ha attivato un progetto per la prenotazione degli esami di laboratorio (sangue, urina, feci, ecc.) direttamente da parte del cittadino su una piattaforma on line denominata“ZERO CODE”, utilizzando la ricetta DEM.

Il servizio consente di scegliere luogo, giorno ed ora dell'appuntamento ed accedere così direttamente e senza attesa al Punto Prelievi prescelto. Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della ricetta elettronica ed il proprio numero di cellulare, consente di effettuare una stampa con la località, la data e l’orario del prelievo, e anche il pagamento dei ticket attraverso i vari metodi, compreso PagoPA.

Si deve accedere al portale regionale: https://zerocode.sanita.toscana.it. Le analisi prescritte su ricette rosse non possono essere prenotate con questo portale, viene garantito l’accesso diretto al centro prelievi.

Puoi rivolgerti alla Tua farmacia di fiducia e il farmacista potrà collegarsi alla piattaforma e prenotare insieme a te  l'appuntamento.